La luce è la splendida protagonista di questo progetto dalla pianta molto particolare ma dalle mille potenzialità, questo immobile da ristrutturare è stato venduto dopo il nostro intervento in 11 giorni dopo due anni di invenduto.
Questo splendido appartamento, totalmente ripensato in chiave minimal, è l’ideale per chi adora una visione aperta dell’abitare dove tutti gli ambienti ruotano attorno al living, uno spazio arioso e pieno di luce pensato per condividere tutti i momenti quotidiani tipici di una famiglia, senza pareti a separare le varie stanze della zona giorno. Questo ampio open space è illuminato tutto il giorno dalla luce naturale che filtra attraverso le ampie vetrate che si affacciano sui palazzi storici di Corso Cavour, una delle vie più belle di Bari, dove si trova il bellissimo teatro Petruzzelli.
Questo immobile presentava una importante criticità: la difficile lettura degli spazi vuoti, in particolare della cucina che si prestava benissimo ad essere progettata con una grande isola centrale per integrarsi perfettamente all'ampia zona giorno.
Il nostro intervento si è focalizzato sul valorizzare il grande ambiente open space. Sono stati valorizzati i pavimenti grazie all’utilizzo di mobili dalle linee semplici e in vetro trasparente, grazie ai quali sono stati messi in risalto l’illuminazione naturale e il controsoffitto dal forte impatto scenografico.
“ Straordinario, strepitoso, spettacolare, esattamente quello che avevo in mente.”